Il sito Ristorocycles.com non è un e-commerce bensì una vetrina dove potrai vedere i prodotti disponibili in negozio, le offerte ed anche i prodotti ordinabili da catalogo.
Non è possibile acquistare direttamente online ma puoi contattarci oppure passare in negozio per avere informazioni sul prodotto che più ti interessa.
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet ristorocycles.com, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso alcuno.
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito ristorocycles.com, Ristorocycles non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Non trattandosi di un e-commerce il cliente può contattarci per effettuare un ordine e riceverà una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail).
I prezzi sono da intendersi IVA inclusa per spedizioni in Italia e Paesi CEE.
I prezzi per spedizioni dirette a clienti residenti all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Il sito Ristorocycles.com è puramente una vetrina dei prodotti acquistabili presso il negozio Risotorocycles pertanto i pagamenti sono quelli normalmente previsti in negozio, dal pagamento in contanti alla carta di credito fino al finanziamento.
Contattaci per scegliere il prodotto che preferisici e pagare come preferisci.
Ristorocycles non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito ristorocycles.com, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Ristorocycles
Le merci vengono consegnate franco nostra sede e viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico dello stesso a partire dalla consegna della merce al vettore dai magazzini della Ristorocycles .
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via fax o raccomandata a.r. inviati a Ristorocycles al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. inviati a
Ristorocycles. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
E’ vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). Ristorocycles si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso nel proprio interesse. Ristorocycles non è comunque responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi, e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi.
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Ristorocycles è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.
Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito Ristorocycles.com abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviarci comunicazione via e-mail all’indirizzo info@ristorocycles.com o telefonicamente contattando il numero +39 0121393034 indicando il vizio del prodotto.
Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che specificato al momento dell’ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
Preparare e spedire a Ristorocycles il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Ristorocycles
Ricevuto e controllato il prodotto reso, Ristorocycles provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.
Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.
Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito Ristorocycles .com in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. Ristorocycles è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. Ristorocycles non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito Ristorocycles appartengono ai legittimi proprietari.