E’ stata provata la nuovissima GIANT TCR SL 2021 ed è una bomba!
Noi purtroppo non abbiamo ancora avuto il piacere di poterla guidare, per ora ci siamo limitati ad ammirarla nella vetrina del nostro negozio, ma quelli di roadbikeaction invece l’hanno provata su strada.
Loro hanno avuto la possibilità di fare il test ride sul top di gamma, e figurati, la Giant TCR ADVANCED SL 0 DISC montata con sram red e-tap 12v e ruote CADEX.
Il gruppo Sram e-tap ha una guarnitura da 48-35 ed una cassetta posteriore da 10-28.
Giant è il più grande costruttore di bici al mondo ed ora ha raggiunto livelli di tecnologia così avanzati da poter utilizzare metodi innovativi come il taglio al laser del carbonio, invece che lo stampo, che hanno permesso di ottenere pesi incredibili.
Sulla carta la nuova TCR è migliorata notevolmente, sia in termini di leggerezza che di aerodinamicità, ma nel test si è potuto riscontrare anche un miglioramento nella guida.
In discesa sembra su una rotaia ed in salita, il robusto movimento centrale unito al peso ridotto la fanno diventare una vera macchina da guerra per scalatori.
Insomma anche se non prenderete il top di gamma la nuova TCR è migliorata ancora ma senza modifiche così “abbaglianti” da farle perdere il suo fascino classico.
Un esempio è l’attacco manubrio che, discostandosi dal trend del tutto integrato, ha adottato un look più omogeneo con il telaio.
Sembra quasi la stessa di prima, ma va ancora meglio
Venite a vederla in negozio e a prenotarla!
Immagini dal sito roadbikeaction.com